Campionato Prima Categoria toscana girone E, 27^ giornata: Arezzo F.A. 3 – Resco Reggello 0

È un Sodiq in stato di grazia a condannare la Resco Reggello, che torna dalla trasferta sul campo dell’Arezzo F.A. sconfitta per 3 a 0. Tre come le reti messe a segno dall’attaccante accademico, che con la sua dinamicità e freddezza sotto porta consegna la vittoria ai suoi. Reggello che, al di là del risultato, non gioca una brutta gara anzi, il match a larghi tratti è piuttosto equilibrato nonostante la superiorità fisica degli avversari, però l’Arezzo F.A. riesce a convertire il gol le occasioni più importanti che gli capitano grazie al proprio numero 9, mentre i biancocelesti non trovano la via della porta difesa da Scasciafratti. La gara si sblocca al 10’ del primo tempo su una disattenzione generale della difesa reggellese: calcio di punizione dalla destra di  Burzi che al limite del fallo laterale crossa in mezzo all’area dove Sodiq sbuca all’improvviso e segna sul secondo palo l’1 a 0. Al 31’, dopo un’occasione mancata di poco in precedenza, è ancora il numero 9 dell’Arezzo ad andare a segno: da centrocampo parte un lancio lungo che innesca proprio Sodiq in profondità, l’attaccante brucia in velocità Dedisti e batte Trambusti in uscita con un pallonetto preciso che si infila sotto la traversa. La Resco come detto si affaccia in avanti e prova qualche conclusione da fuori, ma senza troppe velleità, purtroppo qualche errore di troppo in fase di palleggio impediscono ai biancocelesti di rendersi pericolosi anche negli ultimi metri, quelli più vicini alla porta accademica. Nella ripresa il copione non cambia, il Reggello talvolta si distende anche in maniera interessante, ma quando Sodiq decide di accelerare diventa devastante. Al 70’ è ancora il numero 9 dell’Arezzo Football Accademy  a segnare: bello spunto sulla sinistra con il quale si accentra e scambia con il neo entrato Soumahoro che gli restituisce il pallone dentro all’area dove batte Trambusti sul secondo palo. La rete di fatto chiude il match, ora testa alla prossima giornata con l’importantissimo derby-salvezza contro il Vaggio Piandisco.
Roberto Bertoncini

–   Arezzo F.A.
Scasciafratti, Tenti, Tizzi(74’ Vedovini), Zougui, Sorini, Coulibaly, Zerbini, Bardelli(65’ Pellicanò), Sodiq(73’ Gelormini), Nicotra(69’ Djaferi), Burzi(60’ Soumahoro)
A disposizione: Magi, Vedovini, Melani, Pellicanò, Djaferi, Soumahoro, Gelormini
All: Tirinnanzi

– Resco Reggello
Trambusti, G.Sani, C.Sani(45’ Paleotti), Dedisti(63’ Aglietti), Cherici, Ferrati, Zerini, Monti, Rosadini(52’ Lombardo), Del Chiappa(73’ Magni), Fondelli(52’ Francia)
A disposizione: Martellini, Paleotti, Aglietti, Francia, Ceseri, Magni, Lombardo
All: Bruni 

Arbitro: sig. Puccelli della sezione di Prato

Gol: 10’, 31’ e 70’ Sodiq